Gentile cliente,
come noto in data 08.03.2020 è stato emanato il nuovo DPCM recante ulteriori misure per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del virus sull’intero territorio nazionale.
A decorrere dalla data dell’8 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020 in Lombardia e nelle 14 province appartenenti alla nuova zona “arancione” sono adottate le misure riassunte in maniera sintetica qui di seguito:
- evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui sopra, nonché all’interno dei medesimi;
- sospensione di tutte le manifestazioni organizzate e gli eventi in luogo pubblico o privato, comprese le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri culturali, sociali e ricreativi;
- le attività commerciali e non, pena la sospensione dell’attività, dovranno garantire accessi contingentati e idonei ad evitare assembramenti di persone al fine di rispettare la distanza di almeno un metro. Inoltre, sono previste le seguenti ulteriori limitazioni:
- bar e ristoranti: apertura limitata dalle 06.00 alle 18.00;
- centri commerciali: chiusura obbligatoria nel fine settimana fatta eccezione per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari.
è favorito il ricorso al lavoro agile (smart-working) attraverso procedure semplificate di attivazione; sono sospesi gli esami di idoneità da espletarsi presso gli uffici periferici della motorizzazione civile aventi sede nei territori sopra richiamati.
Si allega testo completo del provvedimento.
Al momento non sono state emanate ulteriori misure per il sostegno economico di famiglie, imprese e professionisti in quanto le coperture finanziarie sono in fase di autorizzazione parlamentare e comunitaria prevista per l’11 marzo p.v..
Sarà nostra cura aggiornarvi su quanto verrà previsto.
Con l’occasione, segnaliamo che il nostro Studio, nello spirito di salvaguardia della salute dei propri dipendenti ed in ottemperanza delle disposizioni delle autorità rimarrà chiuso al pubblico adottando soluzioni alternative di telelavoro fino a nuove disposizioni.
Per comunicazioni o urgenze si prega di utilizzare gli indirizzi e-mail a vostra disposizione, sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.
Nel ringraziare per l’attenzione che vorrete dedicare alla presente, Vi porgiamo i nostri migliori saluti.
—
Dott. Matteo Laterza
Tributarista Lapet e Consulente Aziendale
—
— Studio M. Laterza